Back

In questi anni le nostre studentesse hanno realizzato moltissimi progetti e portato avanti diverse iniziative di attivismo civico che le hanno viste protagoniste. L’invito alla progettualità e alla partecipazione attiva sono due elementi chiave del nostro format.

Le studentesse sono invitate ad impegnarsi in progetti che abbiano l’obiettivo di creare, attraverso azioni concrete, un impatto positivo all’interno delle loro comunità.

Vogliamo che ogni studentessa si senta ispirata ad esprimere la propria voce e a promuovere cause che le stanno a cuore.

Che si tratti di iniziative ambientali, di inclusione sociale o di lotta contro gli stereotipi di genere, le nostre studentesse devono sapere di poter fare la differenza per costruire un futuro migliore, per tutte e tutti.

I progetti delle studentesse

Politik-Her: School of Politics for Young Women

In un’epoca in cui l’uguaglianza di genere e la cittadinanza attiva sono indispensabili, Politik-Her: School of Politics for Young Women si distingue come un progetto innovativo e necessario. Co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+, e sostenuto da Prime Minister …

Vai all'articolo

PROPOSTA DI LEGGE

Le studentesse hanno lavorato alla Proposta di legge “Istituzione del Consiglio nazionale degli studenti medi” presentata il 20 marzo 2023 in Parlamento

Vai all'articolo

ANGULUS

Mostra fotografica contro gli stereotipi Ci sono molti modi per fare sentire la propria voce contro gli stereotipi di genere: la fotografia è certamente uno dei più dirompenti, coinvolgenti, efficaci. Le ragazze hanno ideato e curato una mostra di 17 …

Vai all'articolo

LA GINESTRA

Cambiare il mondo con stile si può! Le studentesse della terza edizione di PM Napoli hanno lavorato sul tema del fast fashion e della sostenibilità dell’industria della moda. Hanno organizzato una sfilata di moda sostenibile per presentare alla città di …

Vai all'articolo

SOVVERSIVE

Festival sull’identità di genere Sovversivə è un progetto delle studentesse di Prime Minister Napoli che si propone di esplorare i temi legati al linguaggio e al corpo in una chiave sovversiva, intesa come rivendicazione, atto di reclamo di sé stessə …

Vai all'articolo

YOUNG WOMAN FOR PEACE

“La mia generazione deve spianare la strada affinché la vostra generazione possa entrare in gioco e operare un cambiamento reale e duraturo”.  – Tracy Roberts-Pounds, Console Generale degli Stati Uniti a Napoli Siamo particolarmente orgogliose dei risultati di Young Women for …

Vai all'articolo

Entriamo in contatto

Compila questo form ed entra a far parte della nostra community: in questo modo ti potremo aggiornare sulla partenza di una scuola nella tua città, sui nostri progetti speciali e su tutte le nostre iniziative.

Lasciaci i tuoi dati, ti faremo sapere quando una scuola sarà disponibile nella tua regione.

Se vuoi collaborare per l'apertura di una nuova scuola nella tua regione, lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo per parlarne insieme!

Richiedi informazioni