Nel 2023, Prime Minister approda a Terlizzi, dando vita alla scuola di politica “Spregiudicate” dedicata alle giovani donne.
Il progetto, sostenuto da un nutrito gruppo di associazioni locali e finanziato dal Bando Otto per Mille della Chiesa Valdese, punta a formare ragazze dai 14 ai 19 anni, fornendo loro strumenti per la leadership, la cittadinanza attiva e l’empowerment femminile. La scuola, che si svolgerà presso il Mat – Laboratorio urbano a partire dal 20 dicembre, prevede otto incontri fino a giugno, durante i quali le partecipanti esploreranno tematiche fondamentali come il ruolo delle donne in politica, i diritti civili e le materie STEM. Le ragazze avranno anche la possibilità di incontrare esperti e partecipare a workshop formativi, promuovendo un percorso di crescita personale e sociale. Con l’entusiasmo del Collettivo Zebù e delle associazioni coinvolte, questa iniziativa si propone di valorizzare le ambizioni delle giovani, rendendole protagoniste attive del cambiamento.
- Città: Terlizzi
- N° Edizioni: 1
- Anno di partenza: 2024
- Team: Donatella Azzollini, Maria Grazia de Chirico, Adriana Angarano, Sara La Tegola, Donatella Cirillo, Giorgia De Lucia, Rossella Blasi, Federica De Palo, Francesco Demundo, Alberto Leandro, Marianna Di Gioia, Sofia Tricarico
- Ente partner: Collettivo Zebù (ente proponente), Liceo Scientifico Orazio Tedone, Manè Impresa sociale, Cooperativa sociale Oasi 2, Associazione Puliamo Terlizzi, Cooperativa Sociale Camera a Sud, Moh ets, Ringraziamento per il finanziamento: Bando Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Il Team
Contattaci
Compila questo form ed entra a far parte della nostra community. In questo modo ti potremo aggiornare sulla partenza delle nuove scuole, sui nostri progetti speciali e su tutte le nostre iniziative.
Non devi fare altro che compilare il modulo qui di fianco
Se vuoi ricevere aggiornamenti e scoprire tutti i dettagli sulle scuole in partenza non devi far altro che compilare il modulo qui di fianco.
Puoi contribuire alle nostre iniziative cliccando su Sostienici