Nel 2021 Prime Minister è arrivata a Roma grazie all’entusiasmo e all’impegno del team locale che ha gestito e curato diverse edizioni, tutte caratterizzate dalla presenza di donne eccezionali provenienti da diversi settori: istituzionale, scientifico, artistico e imprenditoriale.
Le studentesse hanno preso parte ai tanti eventi organizzati nel corso di questi tre anni: incontri in Parlamento, presso diverse Ambasciate, manifestazioni in strada per i diritti delle donne, festival, dibattiti e sfilate ecosostenibili.
Nella Capitale la presenza di Prime Minister è supportata anche dalle istituzioni locali e nell’ultimo anno si è svolta presso lo spazio Europa Experience David Sassoli a Piazza Venezia, ma non sono mancate lezioni a contatto con la natura o presso associazioni di riqualificazione periferica.
In questi tre anni abbiamo formato 130 ragazze e ospitato più di 40 speaker di altissimo livello trattando temi importanti volti alla scoperta del femminismo e dell’autodeterminazione, dell’importanza della rappresentanza femminile nelle istituzioni e dell’importanza di partire dal locale per generare un impatto vero e concreto nella società.
- Città: Roma
- N° Edizioni: 3
- Anno di partenza: 2021
- Coordinatore: Eva Vittoria Cammerino
- Team: Federica Maschera, Anna Esposito, Fabiana Cumia, Sara Santoriello, Paola Pietrosanti, Barbara Polidori, Marika Falconea
-
Ringraziamo: Associazione Donne contro la discriminazione, ZAC - Zone Attive di Cittadinanza, Associazione Violetta, la forza delle donne.
Il Team
Contattaci
Compila questo form ed entra a far parte della nostra community. In questo modo ti potremo aggiornare sulla partenza delle nuove scuole, sui nostri progetti speciali e su tutte le nostre iniziative.