Cos'è Prime minister
Prime Minister è una scuola di politica per giovani donne di età compresa fra 14 e 19 anni che vogliono intraprendere un percorso di formazione alla Politica – intesa come capacità di interpretare e guidare la società – e all‘attivazione civica. Le studentesse della Scuola vivono così un’esperienza di empowerment, che passa dal rafforzamento delle loro conoscenze e competenze trasversali, e crea una comunità pronta a sostenerle.
La Scuola scommette sulle giovani leader, le “Prime Minister” di domani, per generare un impatto di medio e lungo periodo sull’intero Paese. Il nostro obiettivo è che tutte le giovani donne italiane possano essere consapevoli delle proprie capacità, e diventare agenti di cambiamento nelle proprie scuole, comunità, città, nazioni.
I nostri valori
Coraggio è stata la parola d’ordine di Prime Minister sin dal primo giorno; coraggio di farsi avanti e di difendere un’ idea di società all’insegna della sostenibilità e della democrazia.
La Scuola di politica per giovani donne crede nell’importanza fondamentale dell’istruzione e delle competenze che si acquisiscono grazie ad essa, ma anche nella formazione, in senso più ampio, a un nuovo tipo di leadership, l‘inclusione ed il lavoro di squadra sono valori cruciali.
Prime Minister scommette sulla formazione delle giovani donne per stimolare quel processo di innovazione sociale che porterà ad una vera e propria parità di genere.